Piazza Castello
Torino, Piemonte
Clicca e scopri le località in Piemonte
  200 Anni Don Bosco   |   33'   |   Alba e dintorni   |   Alessandria e provincia   |   Alto Canavese   |   Asti e provincia   |   Canavese   |   Carmagnola e dintorni   |   Chieri e dintorni   |   Ciriè e Valli di Lanzo   |   Cuneo e le Valli Magiche   |   Pinerolo e le valli magiche   |   Rivoli e dintorni   |   Saluzzese   |   Torino d'oro   |   Torino da scoprire   |   Torino mi piace!   |   Valsusa   
200 Anni Don Bosco
200 Anni Don Bosco
Torino si prepara ad accogliere Papa Francesco insieme a milioni di pellegrini che visiteranno la città in occasione dell’Ostensione della Sindone organizzata per celebrare il Bicentenario della nascita di Don Bosco. L’Europea Editoriale ha scelto di mettervi a disposizione uno strumento per conoscere la vita e seguire le orme del Santo che ha fatto della propria vita una missione tra gli emarginati delle prime periferie operaie.
33
33' La Guida della Salute e del Benessere
Giunta alla settima edizione, e dopo aver collezionato un buon successo tra un pubblico attento e selezionato dove si mescolano medici illustri, professionisti di valore nei diversi campi della medicina, della psicologia e delle discipline motorie che hanno incontrato grande attenzione da parte di un pubblico attento alla qualità della vita, 33’ La Guida della Salute e del Benessere, si arricchisce di una nuova veste, trasformandosi sempre di più in una Rivista dedicata agli stili di vita, senza dimenticare il ruolo di servizio per i lettori e le rubriche dedicate alla grande medicina.
Alba e dintorni
Alba e dintorni
Siamo in un luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace dire così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai Romani ai Savoia, fino ai giorni nostri. Terra da scoprire nelle sue origini, con la cornice stupenda delle colline, dei fiumi, dei castelli e dell’arte che la circonda. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese. Così nasce questo capitolo che raccoglie la storia e le eccellenze del territorio di Alba e Comuni limitrofi.
Alessandria e provincia
Alessandria e provincia
Cominciamo il nostro viaggio in una terra da scoprire a partire dalle sue origini, con la cornice stupenda della natura incontaminata, delle valli, delle pianure, dei fiumi e delle colline che la circondano. Partiamo dalla splendida Alessandria, un luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace chiamarla così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Una terra, quella della provincia di Alessandria, carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dal medioevo a Napoleone, fino ai giorni nostri. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini, degli imprenditori e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese. Così nasce questo capitolo che raccoglie la storia e le eccellenze Alessandria e della sua provincia.
Alto Canavese
Alto Canavese, scrigno di sapori
Siamo in un luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace dire così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai Romani ai Savoia, fino ai giorni nostri. Terra da scoprire nelle sue origini, con la cornice stupenda dei boschi, dei fiumi, dei castelli e dell’arte che la circonda. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese. Così nasce questo capitolo che raccoglie la storia e le eccellenze dell’Alto Canavese.
Asti e provincia
Asti e provincia
La Nostra Terra. Possente e straordinaria, assolutamente unica come Asti e la sua Provincia. Come le sue colline, i suoi vigneti, la terra che lambisce i boschi e i fiumi. Una terra carica di testimonianze e da scoprire fin dalle sue origini. Cominciamo quindi il nostro viaggio con Asti e con il suo Palio. Si respira un fascino antico in questa città e nei suoi borghi, rinascono i colori di un tempo, gli abiti e le tradizioni, il coraggio delle sfide e la voglia di trionfare. Ma sarebbe riduttivo pensare al Palio come una semplice rievocazione. Il Palio è storia, sport, festa di popolo. Ma è anche l’occasione per dare smalto alle attività del territorio, ai suoi prodotti enogastronomici e al vino, che qui è vero nettare divino.
Canavese
Canavese
Siamo nelle splendide Valli di Lanzo e nell’incantevole Canavese, siamo in un luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace dire così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai Salassi ai Romani, dai Savoia fino ai giorni nostri. Terra da scoprire nelle sue origini, con la cornice stupenda delle vallate, delle montagne, dei fiumi e dei laghi. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese.
Carmagnola e dintorni
Carmagnola e dintorni
La Nostra Terra. Possente e straordinaria, assolutamente unica come Carmagnola e i Comuni che la accompagnano in questa nostra nuova edizione della Guida ai Servizi, strumento utile ma soprattutto omaggio alla nostra storia. Perché un appuntamento tradizionale come la Sagra del Peperone di Carmagnola, con i suoi sapori, i suoi colori, i suoi appuntamenti ricorrenti, nasconde ad esempio una tradizione che si tramanda nei secoli fino a permeare l’essenza stessa della città che la organizza. Così nasce questa guida ricca di riferimenti storici, numeri utili, appuntamenti ed eventi, non solo della Città di Carmagnola ma anche dei Comuni limitrofi.
Chieri e dintorni
Chieri e dintorni
Siamo in un luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace dire così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai Romani a Cavour, fino ai giorni nostri. Terra da scoprire nelle sue origini, con la cornice stupenda delle campagne, dei fiumi, dei castelli e dell’arte che la circonda. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese.
Ciriè e Valli di Lanzo
Ciriè e Valli di Lanzo
Siamo nelle splendide Valli di Lanzo e nell’incantevole Canavese, siamo in un luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace dire così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai Salassi ai Romani, dai Savoia fino ai giorni nostri. Terra da scoprire nelle sue origini, con la cornice stupenda delle vallate, delle montagne, dei fiumi e dei laghi. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese.
Cuneo e le Valli Magiche
Cuneo e le Valli Magiche
Cominciamo il nostro viaggio in una terra da scoprire a partire dalle sue origini, con la cornice stupenda della natura incontaminata che la circonda, delle valli, delle montagne, dei fiumi e dei laghi. Partiamo dalla splendida Cuneo, un luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace chiamarla così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Una terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai Romani a Napoleone, fino ai giorni nostri. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese. Così nasce questo capitolo che raccoglie la storia e le eccellenze di Cuneo e delle sue valli.
Pinerolo e le valli magiche
Pinerolo e le valli magiche
La Nostra Terra. Possente e straordinaria, assolutamente unica come Pinerolo e le valli che la circondano. Come le sue montagne, la terra che lambisce i boschi, le cime immacolate, i laghi, le foreste. Un tesoro che è anche una ricchezza per il futuro del paese, per la sua storia, per le sue tradizioni e anche per il posto che occupa nella geografia del nostro paese. Una terra carica di testimonianze e da scoprire fin dalle sue origini. Così nasce questo capitolo che raccoglie la storia e le eccellenze di Pinerolo e delle sue magnifiche valli.
Rivoli e dintorni
Rivoli e dintorni
Cominciamo il nostro viaggio in una terra da scoprire a partire dalle sue origini, con la cornice stupenda della natura incontaminata che la circonda, con i suoi laghi, i fiumi e le montagne. Partiamo dalla splendida Rivoli e dal suo castello, luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace chiamarla così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Una terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai romani ai longobardi, dai Savoia fino ai giorni nostri. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese. Così nasce questo capitolo che raccoglie la storia e le eccellenze di Rivoli e dintorni.
Saluzzese
Saluzzese
Siamo in un luogo fantastico de “La Nostra Terra”. Ci piace dire così, per un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che la caratterizzano. Terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai Romani al Marchesato, fino ai giorni nostri. Terra da scoprire nelle sue origini, con la cornice stupenda delle campagne, dei fiumi, dei castelli e dell’arte che la circonda. E con la straordinaria capacità dell’uomo di trasformare il territorio in un unicum: come è accaduto proprio nei comuni raccolti in questa pubblicazione, dove l’abilità dei contadini e la costanza delle famiglie ne hanno fatto un caposaldo del nostro Paese.
Torino d
Torino d'oro
La Capitale è rinata. è questo il titolo della nostra nuova Guida, perchè Torino nel corso degli anni ha completato la sua metamorfosi: da città operaia a città internazionale, dove storia, tradizioni, arte, musica e cultura attraggono turisti da tutto il mondo all’ombra della Mole. Una città che offre sempre di più attrattive turistiche, ci fa sognare con le mostre d’arte, si rinnova e si proietta verso il futuro con le nuove costruzioni, a partire dal grattacielo della San Paolo, di Renzo Piano. Ci ritroviamo dunque con una città da riscoprire, a cominciare dai suoi quartieri. Perchè oggi sarebbe assurdo, mentre centinaia di migliaia di turisti accorrono per visitare la città, perdere visione del microcosmo che ci circonda.
Torino da scoprire
Torino da scoprire
Il 2015 è un anno straordinario per Torino e per il Piemonte. L'Ostensione della Santa Sindone in Duomo, la visita di Papa Francesco prevista per il 21 e 22 giugno si fondono e si completano con il bicentenario di San Giovanni Bosco in un contesto di fede, di storia, di tradizioni. I pellegrini ed i turisti, ma gli stessi torinesi si ritrovano a ripercorrere le tappe dei Santi Sociali, a riscoprire il fascino delle Chiese, delle Basiliche e dei Santuari. E il loro sguardo non potrà ignorare la Città dell'Arte che coniuga le vestigia romane con la storia dei Savoia e il fascino della Prima Capitale. C'è un bel pezzo di mondo in questa Torino.
Torino mi piace!
Torino mi piace!
Uno slogan di qualche anno fa recitava che “Torino non sta mai ferma”. E oggi sappiamo che è davvero così, nonostante i venti di crisi che spirano anche sulla nostra città. Per questo “Torino ci piace”, tanto per riprendere il titolo dell’Agenda 2014, che torna puntuale per il sesto anno consecutivo. Ci piace una Torino capitale dell’Arte, dello Sport, della Cultura, del Cinema, del Food e dell’Ingegno. Ed in questa nostra Terra così vivace e attiva che l’Europea Editoriale è orgogliosa innanzitutto di offrire uno strumento utile e completo che ci accompagnerà giorno per giorno attraverso un anno straordinario durante il quale la nostra città si svela come una insuperabile opera d’arte. Grandi mostre, appuntamenti imperdibili, eventi di sport e cultura si intrecciano così in un cammino capace di rapire l’attenzione e gli interessi sia di chi Torino la vive da sempre, sia del turista che si avvicina a noi per la prima volta.
Valsusa
Valsusa
Scoprire insieme la Val di Susa, luogo fantastico de “La Nostra Terra” è una missione affascinante. Per dare un senso di appartenenza alle nostre radici, alla nostra storia, alle tradizioni forti che caratterizzano un territorio che è stato da sempre – fin dall’antichità – la cerniera tra l’Italia e la Francia con le montagne a fare da baluardo e i valichi a consentire il passaggio degli eserciti, ma anche dei viandanti, dei pellegrini e dei mercanti. Terra carica di testimonianze che risalgono all’origine dell’uomo e percorrono tutte le tappe: dai Romani ai Savoia e fino ai giorni nostri. Terra da scoprire nelle sue origini e nel lento progredire dei secoli.